Biografia - Giuliana Balzano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Biografia

Sono nata a Genova il 27 gennaio 1967. Vivo a Cairo Montenotte in provincia di Savona. Svolgo la professione infermieristica da più di vent'anni e lavoro presso il nosocomio della cittadina in cui vivo.


Appassionata di musica d'autore e avvicinatami allo studio del canto e della chitarra fin da ragazza, ho ottenuto nel campo della musica i seguenti riconoscimenti:


-Menzione speciale con le canzoni "La mia pace" e "Una pianta e le sue foglie" al Festival Parole e Musica Massimo Gorni 2005 a Sermide, in provincia di Mantova.


-Premiata al Festival del Piave 2008 con la canzone "Le parole portate dal vento" a San Donà del Piave, in provincia di Venezia.


Da sempre appassionata alla lettura e alla scrittura, sono stata premiata al IV Concorso Letterario Nazionale e Satira Vignettistica Adriano Zunino 2012 con il racconto "Un libro, due donne, due storie" a Carcare, in provincia di Savona.


Nel 2012 ho autopubblicato per scelta il mio primo romanzo “Cosa hai imparato?” con ilmiolibro.it. Ho presentato questo mio primo lavoro in diverse serate letterarie riscontrando un discreto successo di pubblico.
Dalla fine di ottobre lo stesso romanzo è uscito con la Casa Editrice Europa Edizioni in quanto ho accettato il contratto che loro mi hanno proposto.


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu